Inverno in Svizzera: il Vallese che non ti aspetti tra terme e montagna
Nel Canton Vallese in Svizzera, la località termale di Leukerbad è un’oasi di benessere. Le acque termali naturali – 65 sorgenti in cui sgorgano ogni giorno 4 milioni di litri di acqua a circa 51° – sono rinomate per le loro proprietà curative e sono il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata sulle piste innevate. Queste acque hanno certamente accelerato lo sviluppo turistico del posto: oggi oltre al centro di rieducazione la stazione (Leukerbad è la più grande stazione termale della Svizzera), propone anche numerosi bagni termali pubblici.
Leukerbad, nel distretto di Leuk, offre anche eccellenti opportunità per lo sci e per le attività di escursionismo invernale.
Per raggiungere ed esplorare il Vallese, un punto di partenza ideale è la regione di Martigny, il cui capoluogo è situato sul gomito del Rodano nel Vallese romando, al crocevia delle strade che portano ai passi del Sempione, del Gran San Bernardo e della Forclaz. Martigny vanta due millenni di storia: di origine celtica, i Romani e le truppe di Napoleone hanno lasciato qui le loro tracce. Oggi in questa cittadina si può ammirare un anfiteatro restaurato, ma anche le terme romane, templi e quartieri residenziali antichi.
Da qui il treno a cremagliera Mont-Blanc Express offre un’esperienza di viaggio straordinaria, attraversando e ammirando i pittoreschi paesaggi alpini. Nel tour, inoltre, è possibile aggiungere una visita allo Zoo Alpino di Les Marécottes, un luogo unico – a 1.100 metri di altitudine – per andare alla scoperta della fauna alpina in un ambiente naturale affascinante.
Per rendere il viaggio nel Canton Vallese ancora più piacevole, il booking team dell’Ente di promozione del Vallese crea pacchetti completi su misura che includono tutte le prestazioni desiderate, con la possibilità di accedere a prezzi competitivi. Non esitate nel pianificare il viaggio invernale perfetto in Svizzera.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il Trade Corner (CLICCA QUI).