Arriva weTrinity, il motore di ricerca per i viaggi studio

Arriva weTrinity, il motore di ricerca per i viaggi studio
22 Maggio 11:00 2025

Si avvicina la fine della scuola ed è tempo di programmazione per chi vuole vivere un’esperienza di studio all’estero.

Il momento perfetto per Trinity ViaggiStudio per lanciare weTrinity, nuovo motore di ricerca integrato direttamente nel sito del tour operator milanese, che racchiude la programmazione dei pacchetti di gruppo per l’estate 2025, dei soggiorni studio, sia all’estero che in Italia per privati o Inps, che possono essere d’ora in poi essere visualizzati immediatamente usando i filtri “data” e “città di partenza”.

Grazie all’implementazione della suite di Zoho One, uno dei principali provider di Crm, le soluzioni a disposizione sono del tutto personalizzabili e interfacciate  al gestionale di Trinity ViaggiStudio: dalle richieste di preventivo, al ciclo di vendita e post-vendita o all’invio di newsletter e Del, passando per la comunicazione omnicanale coi clienti (e-mail, telefono, messaggistica), la gestione degli eventi incluso il loro follow-up e il monitoraggio delle attività interne e relativo feedback.

Il sistema interagisce direttamente con il team aziendale e, oltre a presentare tutti i pacchetti ordinati per date e città di partenza, il motore di ricerca mostra anche lo stato di formazione del gruppo di studenti. Si tratta di una risorsa del tutto nuova nel settore dei viaggi studio che permette ai possibili clienti di sapere se il viaggio che intendono scegliere è già pianificato, o in formazione. I filtri funzionano inoltre anche per indicare lo “stato di viaggio”, altra risorsa apprezzatissima per chi cerca un viaggio di gruppo last minute.

«Gli aggiornamenti introdotti testimoniano il nostro costante orientamento all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi – dichiara Claudia Randazzo, ceo e founder di Trinity ViaggiStudio – due risorse fondamentali per il miglioramento della customer experience in ogni fase del viaggio.

Così continua Randazzo: «Che si tratti della prima richiesta di informazioni o dei contatti di post-rientro, la gestione delle relazioni risulta completamente centralizzata. Clienti, scuole, famiglie e partner commerciali possono cioè godere dello stesso livello di ottimizzazione del servizio, usufruendone con tempi più rapidi per il minor numero di inefficienze operative, ma anche in modalità maggiormente efficaci grazie ai criteri di personalizzazione. In due parole, siamo ancor più easy e user friendly».

Il tour operator ha in previsione altre quattro innovazioni: l’integrazione di strumenti di automazione marketing; l’analisi dei dati per anticipare i bisogni dei clienti e perfezionare il taglio tailor made dei viaggi; l’introduzione di nuove funzionalità self service per scuola e famiglia; l’impiego di Ai per velocizzare l’esperienza in funzione delle esigenze individuali.

Nell’immediato futuro saranno perciò previste l’aggiunta dei programmi su misura, oltre che dell’indicazione dell’accompagnatore del gruppo vacanza, in modo tale da creare una community affiatata ancor prima dell’inizio del viaggio.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Trinity ViaggiStudio
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